fbpx

La Struttura

Il clima è ospitale e familiare, le dimensioni della struttura e le aree verdi danno la possibilità ai bambini di giocare all’aperto a contatto con la natura.

Non abbiamo un servizio di animazione perchè crediamo che per i bambini sia più importante socializzare senza nessuna intermediazione e regole imposte.

A Santa Caterina dello Ionio è stata assegnata la bandiera verde per la sua spiaggia adatta alla sicurezza e al divertimento dei bambini.

Condizioni permettendo si organizzano uscite con piccole imbarcazioni per provare l’esperienza della pesca ricreativa con l’augurio di rientrare con un buon pescato da poter cucinare ed assaporare al rientro.

Dintorni

Essendo situato in un punto strategico permette di raggiungere facilmente siti archeologici, antichi borghi e note località turistiche.

Dintorni

Essendo situato in un punto strategico permette di raggiungere facilmente siti archeologici, antichi borghi e note località turistiche.

Alla scoperta del territorio

Serra San Bruno

Serra San Bruno, è una località turistica molto importante in Calabria. Il suo meraviglioso centro storico è circondato dal verde in cui si possono effettuare escursioni o percorsi ricchi di natura, religione e cultura. Grande valore ha Certosa, monastero Certosino colmo di storia e spiritualità, in cui ti sentirai avvolto da una profonda quiete. L’abbazia fu fondata da Bruno di colonia, luogo in cui si ritirò a contemplare, proprio per il silenzio e la fantastica natura che lo circonda.

Badolato

Badolato, è uno dei borghi più belli d’Italia, ricco di case storiche costruite con archi e pietre di Fiumara. Punto saliente da cui si inizia a visitarlo e Piazza castello, che vanta una vista fornibile.alla sua sinistra, si trova la chiesa di Santa Caterina e spostandosi dal centro, la chiesa dell’Immacolata con una cupola ricca di colori e una vista panoramica mozzafiato. Di fronte al borgo, il convento di Santa Maria degli angeli, un ex convento che risale al 1603, ad oggi ristrutturato e rappresenta il risveglio.

Gerace

Gerace, cittadina calabrese ricca di bellissimi paesaggi e monumenti, ma non solo: lungo il borgo maggiore si possono ammirare diverse grotte. Dal centro storico, si arriva al baglio, circondato da natura e colori. La cattedrale normanna è la più grande chiesa della Calabria, in stile bizantino antico. Oltre alle altre chiese da visitare, troverete infine, Piazza del tocco, dove potrete rilassarvi all’aria aperta. A mammola, poco distante dal Gerace, potrete visitare il parco museo Musaba, un museo a cielo aperto ricco di arte contemporanea: un’esperienza immersiva da vivere.

Roccelletta di Borgia

Situato nel territorio del Comune di Borgia, in località Roccelletta, troverete il parco archeologico di Scolacium. Da antica città greca di Skylletion, diventa colonia romana. Al suo interno vedrete il teatro e la basilica di Santa Maria di Roccella, con carattere bizantino e arabo.

Cattolica di Stilo

La Cattolica di Stilo, si trova alle falde del Monte Consolino, a Stilo. È il più importante centro bizantino della Calabria, di forma quadrata, costruita con muratura in mattoni, il cui tetto costituito da cinque piccole cupole. Dal 2006 fa parte della lista dei candidati, per entrare a far parte della lista UNESCO dei siti patrimonio dell'umanità.

Cascata del Marmarico

Cascata del Marmaico, alta 114m, è la più alta in Calabria e si trova nel Comune di Bivongi. Essa è raggiungibile con un servizio navetta che vi farà ammirare la natura incontaminata attorno, per poi arrivare alla cascata, con ai piedi un laghetto in cui potrete fermarvi per un picnic in compagnia.
BIVONGI

Per piacevoli ed interessanti escursioni la struttura si appoggia ad un’agenzia di fiducia.